Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quali sono i paesi con le connessioni web piu' veloci del mondo?

Una ricerca dell'organizzazione americana dei lavoratori delle telecomunicazioni (CWA), il massimo sindacato di coloro che lavorano nell'ITC, ha rivelato che la Corea del Sud vanta la connessione Internet più veloce del mondo: in media 20,4 Mbps (Megabit al secondo).

Al secondo posto si colloca il Giappone (15,8 Mbps) e al terzo la Svezia (12,8). Quarta l'Olanda con una velocità media di connessione di 11 Mbps. Incredibilmente, proprio gli Stati Uniti, patria di Internet, figurano solo al 28mo posto della classifica, con 5,1 Mbps di velocità media!

Secondo i calcoli, dato l'incremento della velocità di connessione in America dal 2007 ad oggi, ci vorrebbero 15 anni prima che gli USA riescano ad arrivare alla stessa velocità della Corea del Sud. Gli Stati Uniti, al momento, sono l'unico paese che non ha una politica nazionale per lo sviluppo della banda larga.