Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: in aumento i danni da piccione sulle coltivazioni di cavolfiori e colza

I produttori britannici di crucifere stanno sperimentando un serio problema di incremento dei danni che la popolazione di piccioni, in crescita esponenziale nel paese, sta causando alle loro coltivazioni.

In particolare, i campi di colza e quelli di cavolfiore risultano i più colpiti dai volatili, che hanno trovato "pane per i loro denti" proprio a seguito della forte espansione della coltura di colza per la produzione di biocarburante, aumentata dai 4.000 ettari del 1970 ai 682.000 ettari del 2007.

I piccioni attaccano i campi seminati a cavolfiore subito dopo aver fatto razzia in quelli di colza, dato che le due colture si susseguono temporalmente. Secondo i rappresentanti dell'organizzazione dei produttori britannici di brassiche, la popolazione di piccioni soltanto sulla costa orientale del paese ha raggiunto i 15.000 individui.