Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: parte l'export di frutti di melograno

Nel corso della 31ma settimana sono partite le prime spedizioni di frutti di melograno (varietà Asuty) di produzione egiziana. La stagione proseguirà fino alla 44ma settimana, con la varietà Baladi, dall'intensa colorazione rossa.

Grazie ad un clima particolarmente favorevole per la coltivazione del melograno, l'Egitto è, insieme ad altri paesi del Bacino del Mediterraneo, uno dei principali produttori ed esportatori di questo prodotto.
I frutti di melograno di produzione egiziana sono leader sui mercati europei e in Russia

Uno dei principali esportatori egiziani di questo prodotto è la compagnia Dana Fresh, fondata 6 anni fa da Mr. Osama ElKelesh e dotata di un magazzino di confezionamento certificato BRC. Come dichiara il proprietario, la Dana Fresh è alla ricerca di relazioni commerciali non soltanto riguardo alle melagrane, principale prodotto della compagnia - cha ha sede a Il Cairo - ma anche per fragole e uva da tavola.