Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proprieta' dell'ananas: la bromelina aiuta ad assimilare le proteine

È ricco di vitamina C, è fresco e gustoso, aiuta a mantenersi ben idratati nella stagione estiva. Ma l’ananas ha anche un’altra preziosa caratteristica per il benessere, contiene bromelina, importantissima nel processo di assimilazione delle proteine.

Si trova principalmente nel gambo dell’ananas, una parte più dura del resto del frutto e che si tende a scartare, sbagliando: il sapore non è diverso rispetto al resto e basta masticarlo un po’ più accuratamente per godere dei suoi benefici.

Avendo un alto potere digestivo e antinfiammatorio, poi, è utilissimo anche per prevenire fastidi che si possono combattere sin dalla tavola. Ma è soprattutto il suo aiuto nell’assimilazione delle proteine che rende la bromelina un alleato importante nelle diete perché facilita e migliora l’assorbimento dei nutrienti.

Attenzione, però, agli integratori: un conto è mangiare un ananas ogni tanto, un altro assumere integratori a base di bromelina sperando nel miracolo del dimagrimento come prospettato da troppi ciarlatani. Alcuni soggetti possono essere allergici alle bromeliacee quindi se volete assumere degli integratori specifici, chiedete un parere al vostro medico.
Data di pubblicazione: