Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Roma: approvato l'accordo interprofessionale del pomodoro da industria

Il Comitato di prodotto "Pomodoro da Industria" dell’Organismo Interprofessionale, riunito a Roma lo scorso 17 dicembre, ha effettuato una attenta analisi del settore, al termine della campagna 2008, ed ha approfondito la situazione di mercato dei derivati del pomodoro e le prospettive per i prossimi mesi.

Il Comitato ha espresso particolare preoccupazione sulla reale possibilità che, nella prossima campagna 2009, si possa realizzare un significativo aumento delle superfici destinate alla coltivazione del pomodoro da industria, anche come conseguenza dell’attuale crisi commerciale dei cereali e dei problemi connessi alle barbabietole da zucchero.

Il Comitato di prodotto ha confermato, anche per la campagna 2009, la validità dell’impianto dell’Accordo Interprofessionale Nazionale, avente valenza triennale: 2008-2009-2010, ritenendo a maggioranza che l’obiettivo di produzione indicato lo scorso anno, possa essere riconfermato anche per il 2009.

Contatti:
ORTOFRUTTA ITALIA
Organizzazione interprofessionale nel comparto ortofrutticolo

Sede Operativa
Via XX Settembre n. 4
00187 Roma
Tel.: +39 0620368560
Fax: +39 0620368559
E-mail: [email protected] 
Data di pubblicazione: