Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: cala dell'8% la produzione di pere negli Stati nord-occidentali

Il raccolto di pere negli Stati Uniti nord-occidentali per la stagione2008 è risultato inferiore dell'8% rispetto al 2007. Contrazioniproduttive si sono registrate per le varietà Williams Bartletts (-8%),d’Anjou (-17%) e Beurre Bosc (-4%).

Ancor più significativi, d'altro canto, sono i dati relativi alconsumo. Alla data del 12 dicembre 2008, rimanevano stoccate il 55%delle pere complessivamente raccolte nel 2008, mentre l'anno prima,alla stessa data, le giacenze erano del 50%.

Per quanto riguarda il raccolto argentino di pere Williams, si dovrebbe partire con le esportazioni a gennaio. L'invio del primo vascello cargo verso la costa orientale degli Stati Uniti è previsto per il prossimo 19 gennaio 2009. Ciò significa che la merce sarà disponibile a partire dalla prima settimana di febbraio. Il calibro delle pere argentine appare buono, con frutti di dimensioni maggiori e anche in migliori condizioni rispetto alla passata stagione.

Fonte: Mark Greenberg, Fisher Capespan