Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4 Dicembre 2008

Roma: Convegno a cura del Consorzio Opera (Fedagri Confcooperative)

Il Consorzio Opera terrà a Roma un convegno dal titolo "Scenari e opportunità per l’agroalimentare europeo in India: l’esperienza del Consorzio Opera", a conclusione della missione di incoming di operatori indiani nel nostro Paese.

Il convegno si svolgerà il giorno 4 dicembre 2008 alle ore 19 presso il "The Duke Hotel" in via Archimede 69, Roma. Introduce e modera Paolo Bruni, presidente Fedagri-Confcooperative.

-------
Òpera è un consorzio tra imprese cooperative agricole ed agroalimentari italiane. Nato nel 2007 per volontà di Fedagri Confcooperative, ha nella sua mission la promozione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agroalimentari cooperativi di qualità nel mondo.

Con 15 cooperative associate, 100.000 soci produttori ed un fatturato di 3 miliardi di euro, Òpera rappresenta le sei filiere produttive dell'agroalimentare italiano di qualità che sono espressione della tipicità, della tradizione e dell'innovazione della cucina europea mediterranea.

Tra i prodotti di eccellenza promossi da Òpera per il comparto ortofrutticolo si ritrovano prodotti IGP come le Pesche e Nettarine di Romagna, l’Asparago Verde di Altedo, il Pomodoro Pachino, il Marrone di Castel del Rio, le Pere dell’Emilia Romagna e l’Arancia Rossa di Sicilia relativamente alla filiera dell’ortofrutta fresca, ma anche prodotti ortofrutticoli trasformati come i sughi, le conserve, i pelati, i cibi pronti di quarta e quinta gamma.
Data di pubblicazione: