Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Greenstar Kanzi Europe promuove sul mercato la rossa Kanzi® e la verde Greenstar®

Greenstar Kanzi Europe (GKE) è il club che produce e commercializza le mele Kanzi® (Nicoter cov) e Greenstar® (Nicogreen cov). In occasione di Interpoma 2008, FreshPlaza ha incontrato l'amministratore delegato della GKE, Mr. Urs T. Luder, e la coordinatrice Sandra Kruijdenberg e ha chiesto loro un parere sulle aspettative della stagione 2008/09 per Kanzi e Greenstar.


Lo stand GKE in occasione di Interpoma 2008 (foto FreshPlaza)

Urs Luder spiega: "Quest'anno, i circa 740 produttori europei di Kanzi® hanno fornito quasi 15 milioni di kg di mele, di cui circa la metà prodotta in Olanda, un quarto in Belgio e il rimanente 25% in Germania, Gran Bretagna e Italia. Al momento, ci sono 2,6 milioni di alberi di Kanzi® in Europa e ogni anno ne vengono impiantati altri 700 - 800 mila".

La mela rossa Kanzi®, fonte di vitamina C
Kanzi®, incrocio tra Braeburn e Gala, oggi ha una carta in più da giocare, oltre alle sue caratteristiche di compattezza, dolcezza e succosità: un recente rapporto dell'ufficio olandese di ricerche scientifiche TNO ha dimostrato infatti che la mela Kanzi è ricca di vitamina C, cosa che la rende appetibile anche dal punto di vista salutistico.


Cassette di mele Kanzi (foto FreshPlaza)

Greenstar®, la verde che non imbrunisce
Dopo essere stata coltivata prevalentemente in Belgio, sua patria natale, la mela verde Greenstar® ha conquistato l'interesse anche di produttori tedeschi, svizzeri e italiani. I volumi dovrebbero risultare quest'anno superiori del 20% rispetto alla stagione 2007/08 e dovrebbero toccare le 10.000 tonnellate.


Cassette di mele Greenstar (foto FreshPlaza)

Greenstar è una mela dal gusto rinfrescante ed è connotata da una caratteristica esteticamente molto rilevante: la sua polpa non si ossida quando la mela viene tagliata a fette ed esposta all'aria. Come spiega Sandra Kruijdenberg: "Questa proprietà di Greenstar la rende particolarmente adatta per essere proposta come merenda per i più piccoli. Questi, infatti, nell'aprire il cestino del pranzo non troveranno fettine di mela di aspetto poco appetibile, ma un frutto attraente e succoso".


Sandra Kruijdenberg e l'amministratore delegato di GKE, Urs T. Luder (foto FreshPlaza)

Oltre a rimanere bianca, la polpa della mela Greenstar è ricca di vitamine. La sua buccia è delicata e pertanto Greenstar deve essere raccolta e maneggiata con cura. "Vediamo per questa mela un grande potenziale come prodotto di nicchia sui mercati tedesco, russo, scandinavo, olandese e inglese. In ogni caso, abbiamo capito che Greenstar è una mela adatta per il tardo inverno/inizio primavera. E' nei mesi di febbraio e marzo, in particolare, che i consumatori sono alla ricerca di vitamine extra", conclude Sandra.

Per maggiori informazioni:
Sandra Kruijdenberg - Project Coordinator
GKE NV
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint Truiden, Belgium
Tel.: +31 345 578396
Fax: +31 345 578639
E-mail: sandra.kruijdenberg@gkefruit.com
www.kanziapple.com
www.greenstarapple.com