Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8-13 novembre 2008

IV Simposio internazionale sul cachi


I massimi esperti mondiali del settore diospiricolo si riuniscono in Italia dall'8 al 13 novembre toccando la Toscana, l'Emilia Romagna e la Campania, tre regioni dove la coltivazione del cachi (o diospero) è presente da tempo.

L'occasione è il "IV Simposio internazionale sul cachi", organizzato dal Dipartimento di Ortoflorofrutticoltura dell'Università di Firenze e dalla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana: un rendez-vous che vede la partecipazione di numerosi studiosi e ricercatori, frutticoltori, vivaisti e distributori soprattutto dall'estero, da Cina, Giappone, Corea, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Marocco, Egitto, Nuova Zelanda, ma anche Sierra Leone e Afghanistan.

"Si tratta di un appuntamento importante per l'aggiornamento degli operatori del settore diospiricolo (vivaisti, frutticoltori, distributori, importatori/esportatori) e dei ricercatori - sottolineano gli organizzatori - su aspetti strategici della filiera, quali la gestione del post-raccolta e la produzione di qualità orientata verso la domanda delle diverse tipologie di consumatore".

"Particolarmente rilevante - continuano - sarà la partecipazione di aziende (in particolar modo spagnole, israeliane, brasiliane, cinesi) le quali, oltre a presentare i loro prodotti, intendono ampliare il loro settore di attività a livello internazionale, prendendo contatti anche con aziende locali".

Per maggiori informazioni: www.4persimmon2008.it