Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Barbabietole rosse: un'iniezione di energia per l'organismo

Con la stagione autunnale è importante che l'organismo assuma alimenti in grado di rinforzarlo e renderlo più resistente ai primi freddi. Tra i cibi consigliabili in tal senso si segnalano le saporite barbabietole, un concentrato di magnesio, fosforo, calcio e ferro, tutti altamente biodisponibili, cioè facilmente assimilabili dall’organismo.

Il consumo di questo ortaggio poco calorico è tuttavia poco diffuso in Italia, con un rapporto di uno a dieci con i nostri vicini tedeschi e nord europei, pur essendo le coltivazioni biologiche di barbabietola un’eccellenza tutta nostrana.

A rendere questa verdura ancor più rinforzante, ci sono gli zuccheri semplici e una discreta quantità di vitamina B. L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, caratterizzano le barbabietole rosse per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente.

Sono da consigliare a chi è in convalescenza, a chi è sottoposto a forte stress fisico, ai bambini gracili, in gravidanza, a chi patisce il cambio di stagione ammalandosi spesso. Insomma ogni volta che c’è bisogno di un rinforzo al sistema immunitario.