Barbabietole rosse: un'iniezione di energia per l'organismo

Con la stagione autunnale è importante che l'organismo assuma alimenti in grado di rinforzarlo e renderlo più resistente ai primi freddi. Tra i cibi consigliabili in tal senso si segnalano le saporite barbabietole, un concentrato di magnesio, fosforo, calcio e ferro, tutti altamente biodisponibili, cioè facilmente assimilabili dall’organismo.

Il consumo di questo ortaggio poco calorico è tuttavia poco diffuso in Italia, con un rapporto di uno a dieci con i nostri vicini tedeschi e nord europei, pur essendo le coltivazioni biologiche di barbabietola un’eccellenza tutta nostrana.

A rendere questa verdura ancor più rinforzante, ci sono gli zuccheri semplici e una discreta quantità di vitamina B. L’associazione zuccheri semplici, sali minerali e vitamine, caratterizzano le barbabietole rosse per la spiccata velocità dell’effetto rinvigorente.

Sono da consigliare a chi è in convalescenza, a chi è sottoposto a forte stress fisico, ai bambini gracili, in gravidanza, a chi patisce il cambio di stagione ammalandosi spesso. Insomma ogni volta che c’è bisogno di un rinforzo al sistema immunitario.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto