Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ultime previsioni sul raccolto di mango in Sud America

Le principali organizzazioni di produttori di mango dell'America Latina hanno pubblicato le stime aggiornate sui volumi che potranno essere destinati al mercato statunitense.

Brasile
Le proiezioni relative al Brasile sono state aggiustate. Secondo i volumi inviati e le previsioni sul resto della stagione, il volume totale commercializzabile dovrebbe raggiungere 5,5 milioni di casse.

Brasile: stime import e volumi inviati

Ecuador
Le spedizioni di mango dall'Ecuador sono partite a inizio ottobre e la stagione dovrebbe proseguire fino a gennaio 2009. Secondo le proiezioni fornite dalla FMDE (FundacionMango del Ecuador), i volumi commercializzabili per questa stagione dovrebbero raggiungere i 6,8 milioni di casse. Il picco della stagione si collocherà a fine novembre/inizio dicembre. Le stime saranno via via aggiustate nel corso della stagione.

Ecuador: stime import e volumi inviati

Peru
Storicamente, la stagione del mango peruviano inizia verso la fine di novembre/inizio dicembre, con un picco a gennaio/febbraio. Le proiezioni per questo paese non sono ancora disponibili.

Messico
La stagione del mango messicano è appena terminata, con un volume commercializzato totale di circa 41,7 milioni di casse. Complimenti al Messico per questa ennesima stagione positiva.



Fonte: Mango Crop Forecast