Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ERREpack lancia NUTRIENTE, un nuovo brand per clementine e arance della Piana di Sibari



La stagione agrumicola nella Piana di Sibari si è aperta quest’anno con una new entry: un packaging completamente rinnovato, a marchio "Nutriente", proposto dall'azienda ERREpack per connotare l’offerta di arance e clementine della Piana.

Il responsabile aziendale di ERREpack, Giancarlo Russo, spiega: "Abbiamo scelto la parola "Nutriente", in quanto crediamo contempli in sé la valenza di un prodotto non solo bello a vedersi e gustoso a mangiarsi, ma anche ricco di preziose vitamine benefiche per la nostra salute, come appunto le clementine e le arance della Piana di Sibari".

La ERREpack si occupa di assemblaggio plateaux per ortofrutta e di produzione di angolari in cartone pressato, sempre destinati all'ortofrutta. "Nella nostra attività di fornitura di plateaux a marchio generico, ci siamo resi conto che mancava qualcosa: un nome caratteristico, da affiancare ai marchi propri degli operatori della nostra area territoriale. Un nome evocativo, che comunicasse un concetto, una suggestione, un'idea: quella di agrumi dalle qualità organolettiche particolari, dal sapore inconfondibile, grazie ad una combinazione unica di gusto molto dolce e di polpa succosa e aromatica".

Determinati fattori, quali terreni ricchi di potassio, clima mite tutto l'anno e moderate escursioni termiche rendono infatti la Piana di Sibari l'habitat naturale ideale per la produzione di agrumi, tanto da aver ottenuto il riconoscimento dell'IGP (Indicazione Geografica Protetta) per le clementine. La Piana di Sibari è posizionata tra il mare Jonio, la Sila e il massiccio del Pollino; essa rappresenta la più estesa delle pianure calabresi e trae il suo nome dall'antica città di Sybaris, fondata da coloni greci nel VIII sec. A.C.

E' partita così l'idea di creare il marchio "NUTRIENTE", sinonimo di amore per la terra e per i frutti che su di essa vengono coltivati: "Perché credo - spiega Giancarlo Russo - che sia importante garantire ai consumatori finali l'origine certa di questi prodotti".

Il nuovo brand sarà veicolato anche attraverso un sito web dedicato, nel quale saranno raccolte informazioni sugli operatori della Piana di Sibari. In particolare, dal sito www.nutriente.net si avrà la possibilità di visitare alcune delle aziende d'eccellenza che operano nella zona, la quali - insieme ad altre ancora non menzionate nel sito - commercializzano gli agrumi della Piana di Sibari con i loro marchi storici, garantendone l'origine. Nutriente si affianca oggi a questi marchi, sempre con il medesimo scopo: "garantire l'origine certa degli agrumi della Piana di Sibari".
 
Le confezioni a marchio Nutriente sono disponibili in diversi formati:
- 30x20x10.5 (per un contenuto di circa 2,2 kg)
- 40x30x17 (per un contenuto di circa 7 kg)
- 40x30x20 (per un contenuto di circa 10 kg)
- 60x40x24 (per un contenuto di circa 20 kg)

Lastagione produttiva e commerciale degli agrumi della Piana di Sibari durerà fino alla fine di gennaio/inizio febbraio.

Per maggiori informazioni sul pack NUTRIENTE:
ERREpack S.r.l.
Zona Industriale
87064 Corigliano Calabro
Tel.: 0983/851225
Fax: 0983/851278
E-mail: info@errepack.it
Web: www.errepack.it
Giancarlo Russo (amministratore unico)
Stefano Rizzo (responsabile commerciale)

Per maggiori informazioni sulle arance e clementine della Piana di Sibari:
www.nutriente.net - alla sezione: Aziende che operano nella Piana di Sibari.