Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La crisi colpisce anche Halloween, la festa crolla nei consumi

La crisi economica si fa sentire un po' in tutti i settori, non risparmia neppure le feste e le ricorrenze. Quest'anno non sarà immune dal calo del portafoglio la tradizione di Halloween, la nottata della zucca del 31 ottobre farà una grossa dieta. Il Codacons, infatti, prevede che l'ultimo venerdì del mese saranno soltanto sei milioni di italiani a concedersi il festeggiamento.

Il calo del business legato alla tradizionale nottata è stimato in 55 milioni, tenendo conto, rivela la stessa associazione, che si passerà dai 255 milioni che sono girati nel 2007 ai 200 previsti per il 2008. I sostenitori della notte delle zucche, rimarca il Codacons, saranno due milioni di meno, mentre oltre il 70% del giro degli affari sarà garantito da bambini e da giovani al di sotto dei 25 anni di età.

Nel dettaglio l'associazione spiega che circa la metà della spesa, 90 milioni, andrà nelle cene e in feste nei locali, 55 milioni per i travestimenti, 40 per gli addobbi e 15 per l'acquisto delle zucche, vere o false che siano.