Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da McGarlet è in arrivo un bastimento carico di... ciliegie e pesche tropicali!



La compagnia Mc Garlet Srl, con sede a Albano S. Alessandro (Bergamo), è specializzata da oltre ottant'anni nell'importazione e commercializzazione di frutta esotica.

Per il suo assortimento autunnale, l'azienda propone, a partire dalla 44ma-45ma settimana, ciliegie cilene, coltivate a 1.500 metri sul livello del mare e caratterizzate da un ottimo "crunch" (croccantezza) derivante dalle escursioni termiche tra giorno e notte, cui esse sono sottoposte.


Elevatore ciliegie dopo vasca di lavaggio. Foto sopra: la pesa delle ciliegie.


Vista generale della stazione di confezionamento

Il responsabile aziendale Luca Garletti spiega: "Gli arrivi di merce saranno effettuati via aerea nel corso delle prime 9 settimane, cui seguiranno altre 9 settimane di spedizioni via mare, per un volume complessivo superiore alle cento tonnellate. Il mercato di vendita è quello italiano, soprattutto il centro-sud Italia, che si dimostra particolarmente attento al gusto e alla qualità del prodotto".

Con "pesca tropicale", invece, Mc Garlet intende connotare il mango: "Questo frutto è infatti un po' il corrispettivo delle nostre pesche - dice Luca Garletti - Riceveremo mango dal Brasile fino alla 51ma settimana, quando passeremo alle forniture dall'Ecuador. I volumi ammonteranno a circa 20 tonnellate la settimana".


Albero di mango


Stazione di confezionamento mango

Per quanto riguarda il clima che si respira sul mercato, Luca Garletti segnala: "Malgrado la non facile congiuntura, le nostre vendite domestiche di frutta esotica sono sostenute da uno zoccolo duro di consumatori, costituito non soltanto dalla prima e seconda generazione di immigrati, ma anche da consumatori italiani maturi, che scelgono il prodotto tropicale non solo per il suo gusto e per le sue proprietà nutrizionali, ma anche come forma di sostegno verso i paesi produttori".

"Tra l'altro, attualmente la frutta esotica rappresenta il primo prezzo nel carrello della spesa! Un chilo di mango o di ananas, insomma, costa meno di un chilo di mele!", conclude Garletti.

Contatti:
MC Garlet srl
Via Nicla Calipari, 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel.: +39 035 452 13 14
Fax: +39 035 582 363
E-mail: mcgarlet@mcgarlet.it
Sito web: www.mcgarlet.it