Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Dominicana: urge ratifica del trattato per l'esportazione di banane in Europa

Nella Repubblica Dominicana, il Segretario esecutivo della Commissione Nazionale per le Negoziazioni Commerciali, César R. Dargán Espaillat, il Direttore esecutivo dell'Associazione Dominicana degli Esportatori, Raúl E. Rodríguez Pereyra e circa 300 produttori che coltivano 175.000 ettari, domandano al Congresso Nazionale di approvare il Trattato per l'esportazione delle banane in Europa.

Dargán Espaillat ha dichiarato che il Trattato è stato firmato il 15 ottobre alle Barbados e che il Congresso Nazionale Dominicano dovrebbe approvarlo prima del 30 ottobre, poiché se così non fosse, ci sarebbe da pagare una penale di 500.000 dollari a settimana.

E' urgente che il Congresso Nazionale ratifichi il Trattato con la UE, in modo tale da consentire alla produzione locale di banane, composta per il 52% di prodotto bio, di mantenere un sicuro mercato di commercializzazione.

Dalla coltivazione di banane derivano benefici per oltre 40.000 persone. Circa l'80% della produzione è a carico dei piccoli produttori, il restante 20% è rappresentato da coltivatori medio-grandi.

Se il Congresso ratificherà il Trattato, le superfici complessive coltivate a banane destinate all'esportazione aumenterà dagli attuali 175.000 a 250.000 ettari, con un vantaggio in termini di entrate fiscali per la Repubblica Dominicana pari a 95 milioni di dollari.