Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capespan: al via la stagione dell'uva da tavola sudafricana

La stagione sudafricana per l'uva da tavola è in partenza. Questa settimana sono già state raccolte le prime uve nella Provincia Settentrionale, destinate al mercato locale, ma dalla prossima settimana il product manager Erik Stroebel della Capespan prevede di cominciare anche le esportazioni: "Negli ultimi giorni abbiamo avuto temperature improvvisamente elevate, che hanno contribuito a velocizzare la maturazione dei frutti. Inoltre, non sono previste piogge a breve, pertanto le nostre aspettative per questa stagione sono buone. Il raccolto, ad eccezione delle cultivars Regal Sedless, RedGlobe e Crimson Seedless, dovrebbe risultare maggiore rispetto all'anno scorso".

Le condizioni climatiche appaiono buone non soltanto nella Provincia Settentrionale, ma anche in Namibia e nell'Orange River. Come spiega ErikStroebel: "Dalla Namibia e dall'Orange River ci attendiamo uve di calibro buono e bella colorazione. La Namibia è entrata in produzione prima del Transvaal, anche se pure qui, date le favorevoli condizioni climatiche, la stagione produttiva risulta anticipata". Secondo le attese, le operazioni di raccolta in Namibia e Orange River cominceranno nella 46ma settimana.