Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intercitrus fissa i calibri minimi commercializzabili

Germania e USA in attesa della stagione delle clementine spagnole

Come reso noto dalla ZMP, le prime clementine e i primi satsuma di produzione spagnola sono attesi sul mercato tedesco per l'inizio di novembre, cosa che segnerà definitivamente la conclusione della stagione della frutta estiva. Nello stesso periodo sono attese le prime forniture di questi prodotti anche sul mercato statunitense, dove si pronostica una forte domanda per le clementine.

Secondo JohnLazopoulos, import manager dell'americana DNE World Fruit Sales, le prime clementine spagnole dovrebbero sbarcare negli USA con all'incirca una settimana di ritardo rispetto al solito. La qualità del prodotto dovrebbe risultare eccellente, sia in termini di maturazione del frutto, sia come aspetto esteriore del frutto.

Nel frattempo, in occasione della Assemblea Generale di Intercitrus, l'organismo interprofessionale agrumicolo spagnolo, tenutasi lo scorso 6 ottobre, si è stabilito che gli agrumi destinati al mercatofresco con calibri inferiori a quelli indicati di seguito, nonpotranno essere raccolti.

GRUPPO MANDARINI:
- Okitsu, Clausellina e Satsuma Owari: 52 mm.
- Clementina Fina, Oronules, Loretina, Nour, Beatriz, Mioro, Esbal, Hernandina, Clemenrubí: 46 mm.
- Marisol, Arrufatina, Oroval, Orogrande, Clemenules, Clemenpons, Nadorcott, Clemenvilla, Ellendale, Ortanique, Fortuna: 50 mm.

GRUPPO ARANCE:
- Navelina, Navel, Navel Cara, Navel Powell, Navelate, Lane Late: 67 mm.
- Salustiana, Valencia Late: 64 mm.
- Sanguinelli: 62 mm.