Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutta: ultimi dati sul commercio estero italiano (giugno 2008)

Dagli ultimi dati statistici diffusi dall'Associazione NazionaleImportatori Esportatori Ortofrutticoli e Agrumari e relativial periodo giugno 2007 - giugno 2008 emerge un saldo ancora positivo per la nostra bilancia commerciale ortofrutticola, sia intermini di volume (+9,1%) che di valore (+95,5%).

Unforte contributo a questo risultato è quello dato dalle esportazioniorticole e agrumicole, aumentate rispettivamente di volume del 18,4% e del 27% a giugno 2008, rispetto allostesso mese del 2007, mentre l'incremento in termini di valore nellostesso periodo è stato di ben il 62% per gli agrumi e del 17% per ortaggi e legumi.

Complessivamente, leesportazioni di prodotti ortofrutticoli sono cresciute del 6,3%(volume) e del 20,9% (valore) a giugno 2008 rispetto a giugno 2007,mentre le importazioni hanno fatto registrare aumenti del 6% tanto in volume, quanto in valore.

Clicca qui per un ingrandimento della tabella