Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
11 ottobre 2008

Foggia: al via un programma di educazione alla salute alimentare

La città di Foggia, nell’ambito della Rete Pugliese Città Sane – OMS, di cui detiene il coordinamento, ha deciso di potenziare le azioni di prevenzione primaria dei disturbi del comportamento alimentare attraverso una capillare attività di sensibilizzazione.

Si tratta in primo luogo di promuovere corretti e salutari stili di vita sin dall’infanzia edall’adolescenza. "Infatti - affermato L’assessore con delega "Città Sane" del Comune di Foggia, Francesco Paolo de Vito - i bambini delle nuove generazioni sonoesposti a rischio di obesità. Pertanto più precocemente si im­postanocorrette abitudini ali­mentari, più profondo sarà il livello diprevenzione che ne può derivare

Dopo la conferenza stampa, prevista per l'8 ottobre presso l’Assessorato alle Politiche Sociali delComune di Foggia, in via P. Fuiani, sarà la volta, in data 11ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) della manifestazione "Alimenta la tua azione dibenessere", che avrà luogo nel piazzale antistante la villacomunale.

Infine, dall’11 al 31 ottobre, si svolgerà la vera e propria attività di sensibilizzazione:
la Rete televisiva Antenna Sud manderà infatti in onda più volte al giorno, nelle fasce orarie dove è previsto il massimo ascolto da parte ragazzi, uno spot della durata di circa 30 secondi sui temi dell'educazione alimentare.