Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Wal-Mart dice addio ai sacchetti di plastica

Entro il 2013 ogni punto vendita della catena Wal-Mart produrrà il 33% in meno di rifiuti generati dai sacchetti di plastica che si usano per lo shopping. E’ quanto ha annunciato il Colosso della grande distribuzione statunitense. La Wal-Mart ridurrà il numero dei sacchetti consegnati nei suoi negozi, incoraggiando l’uso di sacchetti riutilizzabili e offrendo ai clienti la possibilità di riciclare le borse di plastica per la spesa.

La strategia su cui si fonda il progetto punta dunque a incoraggiare i consumatori a modificare i propri comportamenti e abitudini, poiché è anche attraverso gli stili di vita che si può raggiungere l’obiettivo più generale di eliminare i rifiuti a livello globale.

Questo nuovo progetto si inserisce in una strategia aziendale di più ampio respiro, che comprende iniziative già in atto in vari paesi dell'America del Sud. L’Argentina, per esempio, ha visto una riduzione del 20% nell’uso dei sacchetti di plastica grazie ad una migliore formazione del personale; anche il Brasile negli ultimi cinque anni ha ottenuto una riduzione del 20% nell’uso delle "plastic shopping bag", grazie al programma "One More Item per Bag".