Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"La responsabilita' sociale d'impresa di Chiquita in scena a "Dal dire al fare"

Si è conclusa ieri la quarta edizione di "Dal dire al fare", il più importante Salone italiano dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa svoltosi il 24 e 25 settembre presso l’Università degli Studi di Milano.

Tema portante di quest’anno la sostenibilità e Chiquita Italia, per il secondo anno consecutivo, ha presentato al Salone le testimonianze dirette e i frutti di un percorso di Responsabilità d’Impresa iniziato nel 1992, con l’avvio della collaborazione con Rainforest Alliance. Dal 2000 il 100% delle aziende agricole di proprietà in America Latina hanno ottenuto questa certificazione e, nello stesso anno, Chiquita ha adottato SA8000, lo standard volontario sviluppato da Social Accountability International, completando il programma di certificazione per tutte le divisioni produttive in America Latina alla fine del 2004.

Quest’anno Chiquita ha illustrato alla Maratona delle Esperienze il progetto di Housing in America Latina. Si tratta di un programma che prevede interventi di sostegno e di finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione di abitazioni a prezzi sostenibili. Avviato in Honduras per rispondere all’emergenza abitativa provocata dall’Uragano Mitch nel 1998 e successivamente esteso a Guatemala, Costa Rica e Panama, il progetto, ad oggi, ha consentito a circa 2.500 famiglie di entrare in possesso della casa in cui vivono.
Data di pubblicazione: