Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA Pears pronostica una buona stagione per l'export di pere in Europa

L'americana USA Pears prevede per quest'anno una stagione tutto sommato stabile per l'export di pere americane verso il mercato britannico ed europeo in genere, grazie ad un cambio favorevole per il dollaro e ad un minore raccolto di prodotto in Europa.

Secondo JeffCorrea, direttore commerciale internazionale della USA Pears: "Dovremmo esportare circa 30.000 casse di pere verso la Gran Bretagna e l'Irlanda". Il raccolto negli Stati Uniti è risultato quest'anno in ritardo rispetto al solito, a causa di condizioni di clima freddo nei mesi primaverili. Il volume complessivo della produzione dovrebbe arretrare a 16,6 milioni di casse rispetto ai 18,2 milioni della passata stagione. I prezzi di vendita dovrebbero risultare alti.

Tra le altre destinazioni per l'export di pere dagli USA ci sono anche America Latina, Canada, Russia, Arabia Saudita e India, mentre cresce il peso di mercati asiatici come Taiwan e Hong Kong.