Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peperoni: aumenta l'export spagnolo, cala la produzione polacca

Nei primi sei mesi del 2008, la Spagna ha esportato 276.229 tondi peperoni, con aumenti del 26% in termini di volume e del 10,6%, in termini di valore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra gennaio e giugno, l'esportazione totale di prodottiortofrutticoli spagnoli è arrivata a 5.261.000 ton. Questo dato risulta minoredel 2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il valorecomplessivo delle esportazioni, però, è aumentato del 3% nello stesso periodo.

In Polonia, invece, sono le condizioni meteorologiche a preoccupare perché la produzione di peperoni potrebbe calare e i prezzi, di conseguenza, salire. Se il tempo non migliora, i commercianti prevedono una stagione del peperone più breve del normale. Nei mercati all'ingrosso della provincia polacca Przytyk, il prezzo di un chilo di peperoni verdi ammontava qualche giorno fa a 1,22 euro, mentre i peperoni rossi hanno raggiunto 1,46 euro/Kg.