Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: una stagione record per le esportazioni di agrumi verso gli USA

I volumi di agrumi sudafricani esportati verso gli Stati Uniti hanno superato ogni aspettativa, questa stagione. E' quanto ha dichiarato Piet Smit, direttore del Forum dei produttori di agrumi del Capo Occidentale. L'export è aumentato del 16% su base annua, con un record assoluto per quanto riguarda il volume esportato di arance Navel: 1,9 milioni di casse da fine giugno a metà settembre 2008. In calo invece le esportazioni di clementine e di arance Midknight e Valencia.

In ogni caso, il prodotto sudafricano non è in grado di competere con quello californiano, sicché le esportazioni vengono di solito interrotte nel momento in cui le arance californiane fanno la loro comparsa sul mercato americano. Quest'anno gli esportatori sudafricani si sono avvalsi di tre vettori marini: Maersk, SAF e Mediterranean Shipping Co. Tutti gli agrumi provenienti dal Sudafrica sono sottoposti ad un trattamento a freddo appena giunti negli States, per debellare qualsiasi eventuale diffusione di parassiti.

Il mercato americano ha rappresentato quest'anno un 20-25% di tutte le esportazioni agrumicole del Sudafrica