Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cuneo: l’Unione Provinciale Agricoltori ha installato tre nuovi impianti fotovoltaici

Tre sono finora gli impianti fotovoltaici installati dall’Unione Provinciale Agricoltori di Cuneo, grazie alla convenzione che l’organizzazione agricola ha stipulato con la ditta Ser, azienda bergamasca che si occupa attivamente di risparmio energetico e di impianti per l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili completamente ecologiche.

Mentre gli impianti fotovoltaici di Maria Servetti di Cherasco e di Adriano Rosso, direttore della zona di Cuneo dell’Unione Provinciale Agricoltori, sono ad uso domestico e sono collocati sul tetto delle loro abitazioni, quello di Luigi Capetta di Neive è un impianto a terra, che produce energia per l’azienda.

“I nostri impianti sono realizzati con materiali di prima scelta e hanno garanzie europee - afferma Luciano Bronzini, responsabile commerciale della Ser -. La scelta di installare presso la propria abitazione o la propria azienda dei pannelli fotovoltaici rappresenta un investimento a medio termine: finito, però, il periodo di ammortamento, che va dai 7 ai 9 anni, grazie al contributo del ‘Conto Energia’ che viene erogato per 20 anni, si ha un considerevole introito. Inoltre, chi installa un impianto fotovoltaico, in quanto autoproduttore del proprio fabbisogno energetico, non teme più i continui aumenti del costo dell’energia elettrica”.

“Abbiamo firmato la convenzione con Ser – afferma il direttore dell’Unione Provinciale Agricoltori di Cuneo, Roberto Abellonio – perché è un’azienda che da molto tempo è presente sul mercato con materiali scelti dopo un’attenta valutazione del rapporto qualità prezzo effettuata sul campo”.

Chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni o volesse ricevere un sopralluogo in azienda da parte dei tecnici della Ser può contattare gli uffici dell’Unione Provinciale Agricoltori di Cuneo al numero +39 0171 66304 oppure inviare una e-mail a info@unioneagricoltoricuneo.it.