Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Bissolo Gabriele: specialisti in radicchio e in carichi misti verso i Paesi dell'Est


Nata nel 1995 come azienda agricola a conduzione familiare, la Bissolo di Albaredo d'Adige (VR) ha saputo evolversi nel tempo in azienda moderna e internazionale, grazie anche ad un management giovane e dinamico. Oltre ad una produzione propria di radicchio rosso di Chioggia, coltivato su una superficie di 100 ettari, l'azienda Bissolo Gabriele ha delocalizzato le produzioni nella Repubblica Ceca.

Come spiega Patrizio Destro: "Grazie alla nostra filiale ceca siamo in grado di produrre frutta estiva in momenti stagionali differenti da quelli italiani. Là disponiamo di 20 ettari di ciliegie, 150 ettari di mele e di terreni coltivati a rotazione con orticole varie, a seconda della richiesta del mercato".

Clicca qui per un elenco dei prodotti trattati dall'azienda Bissolo Gabriele

"Inoltre - spiega Patrizio - ci siamo specializzati nell'esportazione di carichi misti verso i Paesi dell'Est. Reperiamo i prodotti sia presso il mercato all'ingrosso di Verona (Veronamercato), sia acquistandoli da nostri fornitori in varie regioni d'Italia. Presso la nostra azienda è impiegato personale commerciale di madrelingua russa e di altri paesi dell'est, proprio per facilitare le comunicazioni con i nostri clienti esteri".

Grazie a tale diversificazione, oggi l'azienda Bissolo non esporta soltanto radicchio su mercati tradizionali come Germania, Austria, Svizzera e Gran Bretagna, ma spedisce pallets di frutta e verdura anche in Ungheria, Rep. Ceca, Bielorussia, Russia e paesi baltici. L'azienda Bissolo dispone di celle frigo per lo stoccaggio, di linee di confezionamento e di propri mezzi di trasporto, curando con ciò l'intera catena logistica per l'export.

"La nostra filiale ceca è già certificata GlobalGAP, mentre la sede italiana detiene da tre anni la certificazione EurepGAP, che presto aggiorneremo al nuovo standard GlobalGAP. Abbiamo inoltre ricevuto manifestazioni di interesse da parte di Tesco nei confronti delle nostre produzioni in Repubblica Ceca, cosa che ci stimolerà anche ad acquisire le ulteriori certificazioni richieste da quella catena. In ogni caso, certificarsi non costituisce più, oggigiorno, un tratto distintivo che rechi valore aggiunto alla produzione, in quanto ormai la certificazione è il minimo che si possa avere per stare sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Bissolo Gabriele Srl
Via Cadelsette, 64
37041 Albaredo d'Adige (VR)
Tel.: +39 045 7001698
Fax: +39 045 7001395
Mail: bissolo@bissolo.com
Web: www.bissolo.com