Mediterranean Fruit Company (MFC), consorzio italiano che annovera al proprio interno i principali leader del settore ortofrutticolo italiano, ha partecipato assieme ai propri associati alla seconda edizione di Asia Fruit Logistica, svoltasi ad Hong Kong dal 10 al 12 settembre 2008. Erano presenti esponenti delle seguenti aziende: SORMA GROUP – TR TURONI – APOFRUIT – MADE IN BLU – INFIA – UNITEC GROUP.

La seconda edizione di Asia Fruit Logistica ha riscontrato un considerevole aumento sia di visitatori che di espositori, dovuto probabilmente dal maggior interessamento da parte degli operatori del settore al mercato asiatico. Hong Kong, centro degli affari in oriente sarà confermato come sede ufficiale della rassegna anche per l’anno a venire.


Vari associati di Mediterranean Fruit Company alla seconda edizione diAsia Fruit Logistica – Nello stand il meglio della filieraortofrutticola italiana – Clicca qui per un ingrandimento della foto

Federico Milanese (quinto da sinistra, nella foto sopra), coordinatore di Mediterranean Fruit Company, commenta la "trasferta" in questo modo: "Presentarsi come gruppo, sicuramente, rafforza la presenza dei singoli in un mercato in forte crescita. I partecipanti all’interno dello stand di MFC hanno ricevuto la visita di tutti i principali operatori e visitatori presenti in fiera, e hanno avuto la possibilità di rappresentare al meglio la qualità della filiera italiana".

"La prima esperienza a questa Fiera è tutto sommato positiva – sostiene Rita Biserni, di Sorma Group - la sensazione netta è che la rassegna asiatica sia in crescita e che stia suscitando un forte interesse da parte degli operatori non solo di Cina, Thailandia, Taiwan, ma anche australiani, indiani e degli immancabili sud americani".

Per informazioni:
Mediterranean Fruit Company
Tel.: +39 0547 317435