Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
12-15 settembre 2008

Cuneo: 81ma mostra Ortofrutticola di San Rocco

Venerdì 12 settembre si inaugura, alle ore 20:00, la mostra regionale Ortofrutticola di San Rocco Castagnaretta (CN), organizzata per l’81ma volta dal Comune in collaborazione con la Provincia, la Regione, la Camera di Commercio, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

La sagra, meglio conosciuta dai cuneesi con il nome di "San Sereno", per via della concomitanza con i festeggiamenti patronali della frazione, è dedicata alla presentazione della produzione ortofrutticola locale e vede nei primi di settembre il periodo ideale per proporre al pubblico i migliori prodotti maturati nei terreni cuneesi. L’edizione 2008 della mostra è dedicata al "Fagiolo Cuneo", produzione eccellente del cuneese la cui denominazione è controllata dall'apposito Consorzio di Tutela che ha sede presso la Camera di Commercio di Cuneo.

La sagra aprirà ufficialmente i battenti venerdì 12 alla presenza delle maggiori cariche istituzionali del territorio cittadino, provinciale e regionale. Proseguirà, poi, sabato 13 con un doppio appuntamento: alle 18 il Porticone e la Confcommercio Cuneo premieranno i vincitori della mostra concorso "Cos’hai nella zucca" dedicato alle zucche più originale, più grande e più bella mentre, sempre alla stessa ora, all’interno dell’area fierisitca inizierà l’"Omaggio al fagiolo di Cuneo", con la degustazione della tradizionale "Ola al forn".

Fonte: cuneocronaca.it