Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 settembre 2008 - In collaborazione con il CAAB

Bologna: SANA arriva in citta' con una spesa tutta bio

Per la prima volta SANA, il Salone Internazionale del Naturale - giunto quest’anno alla 20ma edizione e in programma a Bologna dall’11 al 14 settembre - esce dai padiglioni del quartiere fieristico e porta il buon vivere anche in città. Si parte con un’anteprima sabato 6 settembre, in piazza Re Enzo con Un sacco buono. Una spesa tutta bio e tanti ecoregali.

Dalle 10 alle 19 sarà allestito un grande banco con tanti sacchettoni di frutta e verdura biologica di stagione (mele, pere, patate, carote, limoni) insieme a tanti regali da parte degli espositori di Sana: merendine al farro, piccole confezioni di miele e marmellate, bottigliette di olio, succhi di frutta, creme di bellezza, penne in materiale ecocompatibile e un biglietto per visitare il Salone a prezzo ridotto.

Il ricavato dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con All’Orto Mercato, il punto vendita del CAAB, sarà destinato all’ANT (Associazione Nazionale Tumori) che assiste a domicilio i malati terminali. Buoni i prodotti e buono anche il sacchetto che li contiene perché realizzato in cartafutta 100% riciclata da cartoni per bevande Tetra Pak.

Il ricco programma di Sana in città attraverso il diretto coinvolgimento di ristoranti, gastronomie, erboristerie, musei e negozi di arredamento, offrirà un itinerario del buon vivere che si snoda in vari luoghi della città per far gustare i prodotti della cucina bio, scoprendo le eccellenze del territorio e sperimentando una vita sana di qualità.

L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e di riflessione in grado di porre Bologna e i bolognesi in sintonia con il buon cibo, la cura di sé e uno stile di vita salutare. Per trasmettere concretamente l’idea di un benessere nuovo, sempre più protagonista del nostro quotidiano.
Data di pubblicazione: