Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru: allo studio progetto per produzione di seme certificato per pataticoltura

Il ministero dell'agricoltura del Perù sta patrocinando un progetto volto alla produzione di patate da seme certificate in dieci provincie del paese, allo scopo di individuare le strategie per ottenere tuberi della migliore qualità.

Lo studio è stato affidato ad una compagnia privata, che sta effettuando le prime analisi nei distretti di Cajamarca, La Libertad, Huánuco, Pasco, Junín,Huancavelica, Ayacucho, Apurímac, Cusco e Puno.

Il progetto è nato per rispondere al fatto che l'attuale sistema non funziona come dovrebbe: appare dunque necessario migliorare le infrastrutture già utilizzate per migliorare il seme e poterlo offrire al mercato come "certificato". Tra le infrastrutture oggetto d'esame ci sono anche i laboratori per la produzione in vitro, serre, camere termiche e strumenti per il contrasto di fitopatologie.

Fonte: livinginperu.com