Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsioni in crescita anche per il 2008

Nuova Zelanda: risultati record per l'industria del kiwi nel 2007

Secondo un recente rapporto del Dipartimento americano all'agricoltura (USDA), la produzione neozelandese di kiwi durante il periodo gennaio-dicembre 2007 è significativamente aumentata dell'11,35%, raggiungendo un record di 367.916 tonnellate. Un ulteriore record è atteso per la produzione 2008, con una crescita di circa il 4%, per una produzione complessiva di 382.000 tonnellate di kiwi.

Nell'anno 2007, le esportazioni di kiwi dalla Nuova Zelanda hanno raggiunto un valore storico di 347.916 ton, pari ad un incremento del 12,2% rispetto al 2006. Le esportazioni attese per il 2008 dovrebbero aumentare di un ulteriore 4%, raggiungendo così un volume totale di 362.700 ton. L'ulteriore crescita è dovuta principalmente a una migliore resa produttiva, con frutti di calibro maggiore e minore incidenza di scarti e perdite.

Clicca qui per scaricare il documento integrale dell'USDA (in lingua inglese e formato .doc)

Esportazioni di kiwi neozelandesi per anno. Volumi espressi in tonnellate e valori espressi in dollari americani per tonnellata: