Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il punto del Cepa sul mercato italiano delle cipolle

La situazione di mercato per le varietà italiane di Cipolla Bianca, Rossa e Gialla si è mostrata, a luglio, in evoluzione e influenzata da continue variazioni legate ai consumi, alla qualità e ai volumi di prodotto disponibile.

In particolare, sono stati registrati problemi qualitativi per una parte delle produzioni di cipolla bianca raccolte in luglio in Piemonte, con effetti al rialzo nella quotazione del prodotto di buona qualità negli altri areali italiani.

Qualità delle produzioni di cipolla rossa e gialla generalmente buona in Emilia Romagna, salvo alcuni problemi qualitativi riscontrati su una parte delle produzioni di cipolla rossa, per effetto delle alte temperature del periodo.

Segnali di ripresa nelle quotazioni della cipolla bianca franco azienda produttore, il prodotto grezzo di calibro 50-80 mm si attesta su valori intorno ai 12 centesimi di euro al kg, con una variabilità ulteriore in relazione al livello qualitativo.

Ce.Pa - Centro di Documentazione per la Patata
Via Tosarelli, 155
40055 Villanova di Castenaso (BO)
Tel: +39 051 6053391
Fax: +39 051 6062998
E-mail
Sito web