Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: previsto calo nel raccolto di pere e mele

Il settore frutticolo belga prevede per quest'anno un raccolto minore di pomacee. Secondo le prime stime, a cura dell'organizzazione dei frutticoltori belgi che raccoglie circa 150 produttori, dovrebbero esserci 100 milioni di chili in meno di pere e 40 milioni di chili in meno di mele da raccogliere rispetto alla stagione precedente.

La previsione è stata fatta tenendo in conto anche le nuove varietà di pomacee come Pinova, Greenstar, Kanzi, Braeburn e Belgica, coltivate su una superficie di circa 510 ettari, per un volume complessivo di 15,5 milioni di chili. Quest'anno, l'areale complessivo per le mele si è ridotto di 400 ettari e, per la prima volta, la superficie coltivata a pere ha superato quella melicola. L'areale dei frutteti di pere è rimasto stabile in confronto con l'annata precedente.

I produttori del Belgio prevedono di raccogliere quest'anno 177 milioni di chili di pere e 310 milioni di chili di mele. Il calo produttivo è stato determinato prevalentemente da condizioni climatiche sfavorevoli.

Fonte: Belga