Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rob de Lijn di Unitrade Holland:

"L'export di verdure olandesi verso l'Italia procede abbastanza bene"

Alla Unitrade Holland, impegnata con l'esportazione di verdure olandesi verso l'Italia, è ricominciato il periodo più intenso dell'anno. In questo momento vengono esportati sul mercato italiano principalmente insalata iceberg, peperoni e pomodori a grappolo.

"La stagione procede abbastanza bene - commenta Rob deLijn di Unitrade Holland - anche se dipendiamo dalle condizioni meteorologiche italiane. Un mesetto fa pioveva tanto, ma nelle scorse due settimane la temperatura ha raggiunto i 35 gradi".

In questo momento si esporta in abbondanza, ma i ricavi deludono un po'. "A causa di vari fattori, tra i quali i costi esosi di elettricità e combustibili, i margini di profitto sono sotto pressione", dice Rob deLijn.

Unitrade Holland acquista i suoi ortaggi olandesi tramite diversi canali, ma circa il 35-40% viene acquistato direttamente dai produttori. "Compriamo dai produttori, ma nessuno di loro si lega a noi al 100%. Lavoriamo insieme a diversi produttori, ma non siamo gli unici loro acquirenti", afferma Rob de Lijn.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto