Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco aumenta il prezzo delle banane

La catena di supermercati britannici Tesco ha recentemente aumentato il prezzo d'acquisto delle banane a 77 pence al chilo (€ 0,88). Il prezzo risulta così più alto di 10 pence rispetto a quello esposto nelle catene Sainsbury's, Morrisons o Asda. Si tratta di un passo sorprendente, vista la durissima concorrenza che esiste tra questi grandi distributori. Tanto per fare un esempio, Asda aveva da poco ridotto il prezzo delle banane a 50 pence.

Secondo Tesco, l'aumento del prezzo è stato determinato dalla necessità di far fronte a costi crescenti. La formazione del prezzo delle banane rimane problematica: a fronte di un peso del 25%, in termini di volume, sul totale dei prodotti ortofrutticoli commercializzati da Tesco, infatti, il fatturato delle banane contribuisce soltanto al 15% dei ricavi.