Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: apre a Foggia un albergo per gli stagionali del pomodoro

Dopo che finalmente sono stati superati gli ostacoli amministrativi, parte una delle più importanti sperimentazioni in tema di immigrazione dell'intero Paese, fortemente voluta dal presidente della Regione Puglia e realizzata anche grazie al sostegno dell'assessore al Lavoro.

I lavoratori immigrati presenti sul territorio per la stagione di raccolta del pomodoro troveranno in un albergo di Foggia la possibilità di vivere con dignità l'esperienza di lavoro e di vita in terra di Capitanata, come ha annunciato l'assessore regionale della Puglia alla Solidarietà Sociale.

''Accoglienza quindi - sottolinea l'assessore - ma anche la possibilità di imparare la lingua italiana, gli usi e i costumi della nostra gente: diritti, ma anche doveri. Esprimo dunque la mia soddisfazione per l'apertura del centro, nella certezza di interpretare i sentimenti della stragrande maggioranza dei cittadini di Foggia e dell'intera Capitanata, da sempre vocati all'impegno umanitario e solidaristico.''.

Fonte: adnkronos.com