Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
9 luglio 2008

Cuneo: biciclette e ortofrutta a sostegno della corretta alimentazione

E' in calendario per mercoledì 9 luglio a Cuneo "Il tour in città", manifestazione organizzata in previsione del prossimo arrivo del Tour de France, con i coinvolgimento dei bambini e ragazzi iscritti all’Estate ragazzi. Il ritrovo è al Parco della Resistenza, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.

L’iniziativa che si era già svolta con successo lo scorso 18 giugno prevede, ancora una volta, la partecipazione dei servizi Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl Cuneo 1, che hanno preparato un laboratorio denominato "Pedala… alimentando", con giochi imperniati su temi relativi alla corretta alimentazione.

Bambini e ragazzi saranno chiamati a inserire nel giusto ordine vari alimenti sulla piramide alimentare, oppure a sistemare frutta e verdura nelle stagioni giuste, o, ancora, a risolvere una ricerca di parole per trovare la frase finale. Al termine, ad ogni gruppo saranno offerte susine e banane procurate da Nuova COOP-Iper COOP di Cuneo, per ricordare l’importanza della frutta nell’alimentazione, anche al di fuori del pasto.

Fonte: grandain.com