Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Gallarate (VA): tempo di bilanci per "Verduriamo 2008"

È giunta il momento di bilanci per “Verduriamo 2008”, l’iniziativa organizzata in maggio da Gemeaz Cusin Ristorazione, la società che rifornisce di pasti le mense scolastiche di Gallarate (VA), in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione.

I 1.700 alunni delle scuole primarie hanno assaggiato le verdure selezionate dalle dietiste del centro cottura Gemeaz: 12 varietà crude, 3 cucinate. Gli alunni hanno dimostrato un interesse inedito verso frutta e verdura. L’iniziativa, infatti, è scaturita dai dati sui contorni vegetali dei pasti distribuiti abitualmente nei vari istituti, troppo spesso lasciati nel piatto dai frequentatori delle mense.

Di qui, l’idea di una proposta che stimolasse la curiosità dei bambini e li educasse a una dieta più equilibrata. Fra gli accorgimenti presi per creare un ambiente incoraggiante, il concorso per l’allestimento del miglior refettorio. La competizione estetica è stata vinta dalla scuola di Madonna in Campagna, dove sono stati creati cappellini a tema, è stato realizzato un piccolo orto e le tavole sono state abbellite da centri tavola con verdura fresca di stagione.

Fonte: varesenews.it