Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le carote facilitano l'abbronzatura e fanno bene al fegato

Che aiutino ad avere una abbronzatura migliore e meno dannosa per la pelle è un fatto noto. In questi giorni erboristerie e farmacie fanno scorte di perle di olio di carota. In realtà la carota non può essere considerata un abbronzante tout court. La grande quantità di provitamina A, in sinergia con gli altri minerali, aiutano la pelle a resistere meglio al sole e soprattutto hanno un ruolo diretto nel prolungare l’abbronzatura nel tempo.

Però questa nota proprietà ha messo in ombra il fatto che le carote si possono considerare l’alimento più efficace per riequilibrare la funzionalità del fegato e della cistifellea, con tutte le conseguenti ricadute positive su colesterolo, trigliceridi alti, digestione difficile, stitichezza. Infatti, un fegato che riesce a funzionare in maniera ottimale, smaltisce velocemente le tossine, aiutando tutto il benessere dell’organismo.

L’azione disintossicante è dovuta sempre ad una sinergia: stavolta quella tra le alte dosi di provitamina A e quelle del gruppo B, nonché di un antiossidante particolarmente attivo sulle funzioni biliari, il glutatione. Fibre, potassio, calcio, ferro e fosforo, completano il quadro salutare, favorendo, attraverso la motilità intestinale e l’aumento della diuresi, l’eliminazione delle tossine accumulate nel fegato.

Fonte: benessereblog.it