Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: i genitori credono ancora che le patatine siano delle verdure

Secondo un'indagine condotta su 1000 genitori inglesi, la metà delle mamme e dei papà ancora non è consapevole del fatto che le verdure proposte come contorno alle normali pietanze contano quanto una porzione di sole verdure.

Il governo raccomanda che tutti mangino almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, per assicurare al corpo il giusto apporto di vitamine e minerali. Ma il risultato del sondaggio, condotto dal dipartimento della salute, mostra invece che molti sono ancora inconsapevoli di come nutrirsi in maniera adeguata.

Azmina Govindji dell'associazione dietisti inglesi ricorda che esistono forti evidenze scientifiche sulla forte correlazione tra il consumo di frutta e verdura possa e la riduzione del rischio di contrarre alcune malattie, persino il cancro. "Inoltre mangiare molta frutta e verdura aiuta a combattere l'obesità, che può causare seri problemi, come il diabete". Govindji ha aggiunto che, sebbene molte persone considerino ancora le patate come delle verdure, esse non contengono tanti elementi nutrizionali quanto le altre verdure e vanno associate più correttamente a riso e pasta.

L'inchiesta ha mostrato che l'umile tubero manda in confusione molti genitori. Più di un terzo di loro crede che le patate bollite contino quanto una porzione di verdura e un altro 5% identifica le patatine fritte come verdure.

Circa 8 su 10 non credono che frutta e verdura surgelate rientrino a far parte delle 5 porzioni giornaliere raccomandate dal governo. Uno su tre ammette che i loro figli sono più informati di loro in materia nutrizionale. Infine, otto genitori su 10 con meno di 34 anni affermano di essere messi in difficoltà dagli elevati prezzi di acquisto di frutta e verdura fresche.

Fonte: telegraph.co.uk