Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hazera sviluppa per il mercato turco un pomodoro resistente al virus TYLCV

La compagnia israeliana Hazera Genetics, nota in tutto il mondo come una delle prime in campo di selezione, miglioramento varietale e produzione di sementi ibride di prodotti vegetali, ha sviluppato una nuova cultivar di pomodoro, studiata specificatamente per i produttori turchi.

La nuova varietà di pomodoro è resistente al Tomato Yellow Leaf Curl Virus (TYLCV), il virus trasmesso dalla piccola mosca bianca bemisia e responsabile della patologia dell'accartocciamento giallo delle foglie, una malattia capace di arrestare completamente lo sviluppo delle piante di pomodoro, che non riescono nemmeno ad entrare in produzione. Il virus TYLCV è responsabile per la perdita del 25% della produzione di pomodori in Turchia.

I primi acquisti della semente del nuovo pomodoro Mirella F1 ammontano per ora a 20 kg, ma ci si attende un'enorme risposta da parte dei produttori turchi per il prossimo anno.