Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Appuntamento al Fruit Logistica 2008

APO Scaligera: fragole da aprile a dicembre

Apo Scaligera è una delle maggiori realtà ortofrutticole del territorio veronese, nata nel 1997 dall’unione di alcune tra le più importanti cooperative del settore.

La fragola rappresenta il principale prodotto che viene raccolto e commercializzato ininterrottamente per oltre nove mesi all’anno, da aprile a dicembre.La produzione, realizzata su circa 200 ettari presso le aziende associate, è localizzata nella provincia di Verona. Il volume annuo è pari a 6.500 tonnellate, di cui 5.800 ton da aprile ad agosto e 800 ton da settembre a dicembre.



Il prodotto viene commercializzato a marchio "DIVA" e confezionato nelle varie tipologie di imballaggio richieste dal cliente. I principali sbocchi commerciali sono rappresentati dai mercati del nord e dell’est Europeo; una parte èdestinata alla GDO italiana ed europea.

La fragola Apo Scaligera si distingue sul mercato come un prodotto di buona qualità, frutto di un lavoro che si è sviluppato principalmente in due direzioni:
- la ricerca di nuove varietà adatte alla zona di coltivazione, con ottimali caratteristiche organolettiche e commerciali, attraverso un progetto di miglioramento varietale in collaborazione con la Provincia di Verona e l’unità di ricerca per la frutticoltura di Forlì (CRA),
- un sistema di controllo qualità legato alla rintracciabilità di filiera, al controllo sui residui, all’utilizzo delle certificazioni europee di qualificazione delle aziende e dei prodotti.

APO Scaligera è lieta di invitarvi a visitare il suo stand presso il Fruit Logistica 2008 a Berlino (7-9 febbraio): Hall 2.2 - Stand A-03

Contatti:
APO SCALIGERA S.C.
Loc. Ponte Rosso,
S. Maria di Zevio (VR)
Italy
Tel. +39.045.6068311
Fax +39.045.6068330
E-mail
Sito web: www.aposcaligera.it