Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: Unifrutti vendera′ le mele Kiku

La compagnia Unifrutti ha recentemente siglato un accordo con la Kiku per la produzione e la commercializzazione sul territorio cileno delle mele Fuji Brak e Fubrax a marchio KIKU®.

Unifrutti è uno dei principali esportatori cileni, non solo per quanto riguarda le mele, ma anche per uva da tavola, pere e drupacee, prodotte su una superficie di circa 5.000 ettari - tra possedimenti propri e condivisi con altri partners - distribuiti in zone settentrionali, centrali e meridionali del Cile.

Sin dagli esordi, il management Unifrutti, fortemente attento all'innovazione, ha lavorato ad una strategia per cercare nuovi prodotti e nuove varietà. L'obiettivo finale è sempre stato quello di riuscire a fornire ai clienti e ai consumatori, ovunque si trovassero nel mondo, esattamente ciò che avevano in mente. In effetti, questa strategia si è dimostrata vincente e ha consentito alla compagnia di continuare a crescere.

Jorge Massanés, vicepresidente esecutivo di Unifrutti, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti per questo nuovo programma, che ci permetterà di proporre ai nostri produttori una nuova varietà di mela, caratterizzata da una bella colorazione e da un sapore straordinario. Ci aspettiamo di poter rifornire molti mercati, specialmente Asia e Stati Uniti, dove le mele sono molto apprezzate. Inoltre, l'accordo ci consente di utilizzare il particolare packaging blu, distintivo per il brand KIKU® e che rende il prodotto sempre facilmente riconoscibile."



Considerando il fatto che le mele costituiscono uno dei prodotti di punta nell'offerta Unifrutti, non deve sorprendere l'impegno della compagnia nella realizzazione di nuovi impianti e di nuove stazioni di confezionamento, al fine di mantenere la propria leadership sul mercato. Già in passato Unifrutti ha acquisito i diritti di esclusiva su altre varietà melicole, come per esempio la cultivar Ambrosia, per la quale Unifrutti è una delle sole due compagnie autorizzate alla commercializzazione nell'emisfero meridionale.



Al momento, Unifrutti e i suoi partners sono impegnati nella realizzazione di nuovi frutteti per una superficie di 100 ettari nell'area di Los Angeles (500 km a sud di Santiago), proprio per la coltivazione di Ambrosia, Fuji Brak e Fubrax nell'anno 2009, che si prevede come anno di partenza per il lancio delle mele KIKU® in Cile.

Per maggiori informazioni su Kiku, contattare:
Jürgen Braun, Amministratore delegato
Cell.: +39-339-799 444 2
Kiku-apple.com