Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I tedeschi comprano sempre piu′ surgelati

Roma - Le persone che desiderano mangiare verdure di buona qualità e facilmente reperibili tutto l'anno, scelgono quelle sugelate. Secondo l'Istituto tedesco sui Surgelati (DDI), l'uso di questi prodotti è aumentato in Germania del 2,4% l'anno scorso, per un volume complessivo di 455.000 tonnellate.

I più popolari sono i legumi surgelati, come fagioli e piselli, che hanno raggiunto un volume di 250.600 tonnellate, pari a una quota di mercato del 55,1%. La domanda cresce soprattutto per i mix di verdure, che possono essere cucinati direttamente in padella, nel wok o grigliati. Questo comparto ha raggiunto un volume di 98.000 tonnellate, con una quota di mercato pari al 21,5%.

Gli spinaci, con una quota del 21%, rappresentano la verdura in foglia più gradita dai consumatori tedeschi. Ne sono state vendute 95.000 tonnellate nel 2006, con una crescita dell'1,4% rispetto al 2005.

Da recenti ricerche è emerso che le verdure surgelate, anche dopo lungo periodo di conservazione, mantengono pressoché intatte le proprie virtù nutrizionali in termini di vitamine e minerali. Per esempio, fagioli surgelati a -18 gradi conservano, dopo un mese, l'80% del loro contenuto di vitamina C.



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto