Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: no alla fusione tra Satara e Seeka nel settore kiwi

Un tentativo di fusione tra la Satara Cooperative Group e la rivale Seeka Kiwifruit Industries, due importanti compagnie del settore del kiwi neozelandese, è saltato per l'opposizione da parte degli azionisti di Satara.

Se l'accordo fosse andato in porto, Satara avrebbe detenuto una quota del 33% della compagnia risultante dalla fusione. Quest'ultima avrebbe controllato il 30% della produzione nazionale di kiwi e il 20% di quella di avocado. Inoltre, la super-compagnia avrebbe potuto affrontare la scottante problematica della batteriosi dell'actinidia (Psa) con maggiori forze.

Il presidente di Satara, Hendrik Pieters, e la sua controparte in Seeka, Kim Ellis, hanno reso noto che sebbene l'impatto della Psa non possa ancora essere quantificato, si è però già tradotto in una perdita di frutta. Ad ottobre 2011, Seeka è stata costretta a tagliare 41 posti di lavoro (vedi anche precedente notizia).

Fonte: TVNZ