Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"UK: Marks & Spencer investe nelle carote delle origini, per "tornare alle radici"

I nostri antenati mangiavano già le dolci carote, anche se nel passato il loro colore non era sempre arancione, ma variava dal giallo al viola. Resti di carote sono stati rintracciati in abitazioni preistoriche in Svizzera e nell'antica Babilonia, risalenti all'ottavo secolo prima di Cristo. Queste gustose radici fecero la loro comparsa nel Regno Unito nel 15mo secolo, nelle varianti gialla e viola, mentre furono gli olandesi a selezionare la varietà di colore arancione nel 17mo secolo.



Oggi, quasi tutti i consumatori associano le carote al colore arancione. Perciò la catena britannica di supermercati Marks & Spencer vuole riportare il pubblico alle sue "radici", riscoprendo e rimettendo in vendita anche le antiche varietà di altro colore e forma. Il programma di coltivazione delle "carote della tradizione" ha preso il via già 20 anni fa e le tipologie disponibili sono oggi una quindicina. Per il prossimo anno sono anche in programma viaggi in Cina e negli States per scovare nuove varietà.