Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sorma Group: packaging ad alto impatto visivo

Sorma Group è la multinazionale italiana specializzata nella realizzazione e nella vendita di macchinari e materiali per imballaggio. Sorma investe grandi energie e risorse in ricerca e sviluppo, al fine di trovare sempre nuove soluzioni che rispondano ai bisogni della clientela e alle richieste del mercato.

La comunicazione è la chiave per una vendita efficace. Infatti nell’ultimo decennio si è assistito ad un crescente interesse verso soluzioni di packaging dotate di alto valore aggiunto dal punto di vista grafico e visivo. Inoltre la necessità di inserire sempre maggiori informazioni sui prodotti ha modificato gli standard dell’industria di packaging per l’ortofrutta.

Sorma Group è stata la prima compagnia a riconoscere questi bisogni, introducendo prima Vertbag, una sacca verticale a forte impatto e più recentemente Easypunnet, una nuova soluzione per i cestini. Entrambi gli imballaggi sono basati sul medesimo principio: ampio spazio per la comunicazione, sia per offrire informazioni relative al prodotto, sia per ottenere un’alta risoluzione grafica che consenta di enfatizzare private labels o marchi.

Vertbag e Easypunnet

Entrambe le soluzioni sono estremamente versatili e possono contenere diverse tipologie di frutta e verdura. Vertbag è adatto a patate, cipolle, agrumi, legumi, fagiolini, noci etc. Easypunnet è d’altra parte indicato per frutti più delicati come pesche, nettarine, susine, albicocche, pomodori, ciliegie, kiwi, fragole, pere, mele, piccoli frutti e in sostanza tutto ciò che è tradizionalmente contenuto in cestini.

Inoltre entrambi gli imballaggi sono ricoperti con retine e film plastico estruso. La retina, disponibile in tutti i colori, lascia respirare il prodotto - contribuendo così ad estenderne la shelf-life – e migliora l’aspetto del prodotto senza nasconderlo. Il film plastico è idoneo per stampe a risoluzione fotografica ed è disponibile anche in versione trasparente per dare maggiore visibilità al prodotto contenuto.

L’utilizzo di queste tipologie di packaging è significativamente cresciuto nel giro di pochi anni e continua a espandersi in diverse aree di mercato. Infatti, benché semplici e relativamente economiche, queste soluzioni risultano attraenti, colorate e pienamente rispettose del prodotto.

NETPACK – Sorma Group
Via delle Amarene 131
47023 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 312055
Fax: +39 0547 318556
Rita Biserni - Sales & Marketing - Cell. +39 335 5396869


Data di pubblicazione: