Sorma Group: packaging ad alto impatto visivo

Sorma Group è la multinazionale italiana specializzata nella realizzazione e nella vendita di macchinari e materiali per imballaggio. Sorma investe grandi energie e risorse in ricerca e sviluppo, al fine di trovare sempre nuove soluzioni che rispondano ai bisogni della clientela e alle richieste del mercato.

La comunicazione è la chiave per una vendita efficace. Infatti nell’ultimo decennio si è assistito ad un crescente interesse verso soluzioni di packaging dotate di alto valore aggiunto dal punto di vista grafico e visivo. Inoltre la necessità di inserire sempre maggiori informazioni sui prodotti ha modificato gli standard dell’industria di packaging per l’ortofrutta.

Sorma Group è stata la prima compagnia a riconoscere questi bisogni, introducendo prima Vertbag, una sacca verticale a forte impatto e più recentemente Easypunnet, una nuova soluzione per i cestini. Entrambi gli imballaggi sono basati sul medesimo principio: ampio spazio per la comunicazione, sia per offrire informazioni relative al prodotto, sia per ottenere un’alta risoluzione grafica che consenta di enfatizzare private labels o marchi.

Vertbag e Easypunnet

Entrambe le soluzioni sono estremamente versatili e possono contenere diverse tipologie di frutta e verdura. Vertbag è adatto a patate, cipolle, agrumi, legumi, fagiolini, noci etc. Easypunnet è d’altra parte indicato per frutti più delicati come pesche, nettarine, susine, albicocche, pomodori, ciliegie, kiwi, fragole, pere, mele, piccoli frutti e in sostanza tutto ciò che è tradizionalmente contenuto in cestini.

Inoltre entrambi gli imballaggi sono ricoperti con retine e film plastico estruso. La retina, disponibile in tutti i colori, lascia respirare il prodotto - contribuendo così ad estenderne la shelf-life – e migliora l’aspetto del prodotto senza nasconderlo. Il film plastico è idoneo per stampe a risoluzione fotografica ed è disponibile anche in versione trasparente per dare maggiore visibilità al prodotto contenuto.

L’utilizzo di queste tipologie di packaging è significativamente cresciuto nel giro di pochi anni e continua a espandersi in diverse aree di mercato. Infatti, benché semplici e relativamente economiche, queste soluzioni risultano attraenti, colorate e pienamente rispettose del prodotto.

NETPACK – Sorma Group
Via delle Amarene 131
47023 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 312055
Fax: +39 0547 318556
Rita Biserni - Sales & Marketing - Cell. +39 335 5396869



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto