Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Concorso di cortometraggi - scadenza 5 novembre 2010

Cinefrutta al Festival del Cinema di Venezia per promuovere una sana alimentazione



Grande successo ha riscosso il concorso Cinefrutta al 67mo Festival del Cinema di Venezia, presente dal 4 settembre, con l'Italian Film Commissions negli spazi espositivi del Grand Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Come spiega Alfonso Esposito, presidente del Consorzio Terraorti di S. Cecilia di Eboli (SA) e promotore di Cinefrutta: "All’interno della prestigiosa struttura, sede di approdo e di permanenza di attori, registi, operatori del settore che prendono parte alla importante kermesse, è stata effettuata una distribuzione di frutta al fine di promuovere questo concorso per cortometraggi sul tema della corretta alimentazione e sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi, che tanto interesse sta destando tra i ragazzi e gli operatori del settore cinematografico ed agroalimentare".

Cresce infatti il numero dei partecipanti a Cinefrutta, promosso dall'importante organizzazione di produttori ortofrutticoli presieduta da Alfonso Esposito e diretta da Emilio Ferrara ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Gustodelgusto e Cinecibo, il festival internazionale di cinealimentazione, presieduto da Donato Ciociola e coordinato artisticamente dell’attore Nicola Acunzo, uno degli "Angeli del Male" di "Vallanzasca", il nuovo film diretto da Michele Placido presente fuori concorso a questa 67ma edizione del Festival del Cinema di Venezia.

"Cinefrutta" è riservato ai ragazzi dai 9 ai 25 anni. I lavori potranno essere presentati entro il 5 novembre del 2010 e i migliori saranno premiati da una giuria di esperti nel campo del cinema, dell’alimentazione e di altri settori attinenti al tema del concorso, nella giornata finale che si terrà sempre presso l'Ariston di Paestum il 25 novembre 2010.

Il bando di concorso e le altre informazioni sono presenti su:
www.terraorti.org/cinefrutta

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Capaccio, dalla Provincia di Salerno, dalla Commissione Europea Agricoltura e si avvale del partenariato di Giffoni Film Festival, Linea d’Ombra e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Data di pubblicazione: