Concorso di cortometraggi - scadenza 5 novembre 2010

Cinefrutta al Festival del Cinema di Venezia per promuovere una sana alimentazione



Grande successo ha riscosso il concorso Cinefrutta al 67mo Festival del Cinema di Venezia, presente dal 4 settembre, con l'Italian Film Commissions negli spazi espositivi del Grand Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Come spiega Alfonso Esposito, presidente del Consorzio Terraorti di S. Cecilia di Eboli (SA) e promotore di Cinefrutta: "All’interno della prestigiosa struttura, sede di approdo e di permanenza di attori, registi, operatori del settore che prendono parte alla importante kermesse, è stata effettuata una distribuzione di frutta al fine di promuovere questo concorso per cortometraggi sul tema della corretta alimentazione e sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi, che tanto interesse sta destando tra i ragazzi e gli operatori del settore cinematografico ed agroalimentare".

Cresce infatti il numero dei partecipanti a Cinefrutta, promosso dall'importante organizzazione di produttori ortofrutticoli presieduta da Alfonso Esposito e diretta da Emilio Ferrara ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Gustodelgusto e Cinecibo, il festival internazionale di cinealimentazione, presieduto da Donato Ciociola e coordinato artisticamente dell’attore Nicola Acunzo, uno degli "Angeli del Male" di "Vallanzasca", il nuovo film diretto da Michele Placido presente fuori concorso a questa 67ma edizione del Festival del Cinema di Venezia.

"Cinefrutta" è riservato ai ragazzi dai 9 ai 25 anni. I lavori potranno essere presentati entro il 5 novembre del 2010 e i migliori saranno premiati da una giuria di esperti nel campo del cinema, dell’alimentazione e di altri settori attinenti al tema del concorso, nella giornata finale che si terrà sempre presso l'Ariston di Paestum il 25 novembre 2010.

Il bando di concorso e le altre informazioni sono presenti su:
www.terraorti.org/cinefrutta

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Capaccio, dalla Provincia di Salerno, dalla Commissione Europea Agricoltura e si avvale del partenariato di Giffoni Film Festival, Linea d’Ombra e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto