Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico esclusivo!

Resoconto del Workshop 2010 sui Portinnesti per Pomodoro di De Ruiter-Monsanto



Circa 200 tra produttori e operatori della filiera del pomodoro hanno preso parte, lo scorso 14 giugno 2010 a Ragusa, al workshop di De Ruiter-Monsanto Vegetable Seeds dedicato ai Portinnesti per Pomodoro.

La Sicilia, una delle principali aree italiane di produzione ed esportazione di pomodori per il mercato nazionale ed europeo, non poteva che essere la location e punto di incontro ideale a livello nazionale per un incontro sul tema dei portinnesti.

In occasione dell’evento, Monsanto Vegetable Seeds ha chiamato a raccolta i principali protagonisti della filiera del pomodoro da tutta Italia per un ricco calendario di workshop, dibattiti e attività di networking.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico


La sala del Workshop (Foto: FreshPlaza Italia)

Jan Leune, Commercial Lead Colture Protette Italia Monsanto Vegetable Seeds, ha dichiarato: "Il Workshop 2010 sui Portinnesti Pomodoro è stata l’occasione e il luogo di incontro ideale per condividere con coltivatori e altri partners del settore le nostre esperienze e per mostrare loro i prodotti che siamo in grado di offrire oggi e che potremo offrire in futuro.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Jan Leune, Commercial Lead Colture Protette Italia Monsanto Vegetable Seeds. (Foto: FreshPlaza Italia)

"Abbiamo avuto la possibilità - prosegue Jan - di presentare il meglio dell’attuale assortimento sviluppato da De Ruiter Seeds nel campo dei portinnesti del pomodoro e illustrarne i punti di forza. Inoltre, abbiamo potuto parlare delle innovazioni molto promettenti, con nuove resistenze alle malattie e tolleranza allo stress ambientale, sulle quali stiamo lavorando".

Sono attualmente disponibili sul mercato quattro eccellenti varietà di portinnesti del pomodoro, dalle prestazioni riconosciute in diverse circostanze: Beaufort, Maxifort, Unifort e Optifort.

Secondo Horacio Cano Sola, Product Manager Pomodoro di Monsanto Vegetable Seeds: "Il Portinnesti Pomodoro Workshop 2010 è stata l'occasione ideale per presentare a clienti attuali e futuri i vantaggi dei portinnesti del pomodoro, la nostra
offerta unica e l’esperienza che possiamo vantare su questo tipo di prodotto".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Horacio Cano Sola, Product Manager Pomodoro di Monsanto Vegetable Seeds. (Foto: FreshPlaza Italia)

Durante il workshop, i partecipanti hanno potuto discutere con esperti del settore le ultime novità sull’impatto dei portinnesti sulla produttività e sulla qualità delle coltivazioni. "Oggi - ha affermato Paolo Battistel di Ceres srl, Società di Consulenza nel settore dell'orticoltura protetta - il coltivatore di pomodori si concentra soprattutto su qualità e consistenza, entrambe migliorabili con la scelta della giusta
varietà di portinnesti".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Paolo Battistel di Ceres srl, Società di Consulenza nel settore dell'orticoltura protetta. (Foto: FreshPlaza Italia)

Andrea Minuto, del CeRSAA (Centro di Sperimentazione ed Assistenza Agricola di Albenga, Savona) ha evidenziato come l’innovazione sia una priorità per lo sviluppo di portinnesti capaci di offrire ai coltivatori una prima linea di difesa forte nella coltivazione dei pomodori.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Andrea Minuto, del CeRSAA (Centro di Sperimentazione ed Assistenza Agricola di Albenga, Savona). (Foto: FreshPlaza Italia)

Dai workshop, dagli incontri e dal dibattito è emerso che gli stakeholder della filiera del pomodoro dovranno far fronte alle sfide future investendo in innovazione e sviluppando soluzioni con valore aggiunto per il settore.

Per maggiori informazioni:
Lucio Colombo
Tactical Marketing Manager, Italy Protected Crops
Monsanto Vegetable Seeds Division
Tel/fax: +39 0544 460331
E-mail: lucio.colombo@monsanto.com

La Divisione Monsanto Vegetable Seeds
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds ha il proprio focus sulla innovazione per il miglioramento della qualità e della produttività delle verdure. L’azienda sviluppa prodotti che offriranno nuove scelte salutari ai consumatori. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e mette in campo le migliori tecnologie per fornire al consumatore i prodotti migliori e per offrire una resa e un valore aggiunto al cliente, al coltivatore e ai loro clienti, i partner della filiera.

La Divisione Vegetable Seeds di Monsanto comprende diverse marche tra cui Seminis, De Ruiter Seeds e altre marche regionali.

Per maggiori informazioni su Monsanto Vegetable Seeds: www.monsantovegetableseeds.com
Data di pubblicazione: