Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

27 agosto 2009

Scopri l'elisir di lunga vita al Meeting di Rimini



Organizzato da Bayer CropScience, si svolgerà giovedì 27 agosto 2009 alle ore 17:30 presso Rimini Fiera (sala Abete - Hall Ovest) l'incontro a ingresso libero dal titolo: "Sana Agricoltura + Corretta Alimentazione = Elisir di lunga vita".

Come introdurrà Frank Terhorst, amministratore delegato di Bayer CropScience in Italia, la garanzia di salubrità delle produzioni italiane è la risposta al crescente bisogno di sicurezza alimentare dei consumatori, elemento che da anni guida l'azienda di Terhorst nello sviluppo di agrofarmaci innovativi, efficaci e sicuri.

Per ribadire il concetto di sana alimentazione come scelta di vita improntata alla salute e alla prevenzione delle malattie, prenderà la parola il professor Bruce Ames dell’Università della California, uno dei maggiori esperti al mondo di cancro e ruolo dei nutrienti nei processi d’invecchiamento.

Interverranno inoltre la dottoressa Ornella Melogli, primario all’Ospedale S.Raffaele di Milano, nota diabetologa e conoscitrice della nuova emergenza sanitaria legata al nostro stile di vita e il professor Carlo Cannella, docente di Scienza dell’alimentazione all’Università di Roma La Sapienza e presidente dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, oltre che uno dei più noti e stimati comunicatori sui temi della corretta alimentazione nel nostro paese e sostenitore del valore dell’agricoltura italiana, prima fornitrice e prima garante di una sana dieta mediterranea.

Coordinerà Giovanni Carrada, giornalista esperto di comunicazione della scienza e autore della trasmissione televisiva SuperQuark.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto